giovedì 14 marzo 2013

Quanto le PMI investono nei Social Media?



Da un’analisi effettuata lo scorso anno dal VerticalResponse sulle piccole e media imprese americane è emerso che i Social Network non sono ancora parte integrante delle strategie di marketing delle aziende con meno di 100 dipendenti.
L’idagine è stata condotta su un campione di 462 PMI e ha voluto porre l’accento su quanto tempo le aziende investono su questo canale, il budget previsto e gli strumenti utilizzati per il monitoraggio.

Dallo studio è emerso che:


  • Con rispetto all’anno precedente si è dedicato più tempo ai Social Networks, anche se ciò a suppusto un aumento del carico di lavoro

  • Le reti più utilizzate sono Facebook e Twitter. Ancora poco diffuse G+ e Pinterest

  • Si da più credito all’utilizzo di questi strumenti ma non hanno molto tempo per utilizzarli
  • Il costo dei tools per il loro monitoraggio non è ancora considerato.


A seguire un’interessante infografia che illustra quanto emerso dall’indagine di settore.



Come pensate sia la situazione in Italia?


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