giovedì 7 marzo 2013

Consigli per cominciare a guadagnare con un sito web.

Una delle cose più difficili del gestire una sito web o un blog è quella di incontrare sicure fonti di guadagno. Pagine di nicchia, o create da poco tempo, hanno non poche difficoltà a monetizzare il traffico delle visite ricevute. 

Per cominciare a guadagnare con un sito, e al tempo stesso migliorarne le perfomance, non è sufficiente utilizzare solamente annunci testuali e banner ma, piuttosto, è necessario pensare a una strategia composta di azioni mirate e calcolate.

Per prima cosa bisogna imparare ad usare con cautela Adsense. Piazzare blocchi di annunci in ogni parte del sito non aiuterà certo ad aumentare i guadagni, quanto piuttosto abbasserà il livello di usabilità degli utenti. Scegliere un paio di blocchi mirati, per esempio sotto il titolo della pagina, mostrerà ai visitatori solo gli annunci “meglio pagati” dagli inserzionisti aiutando ad aumentare il guadagno del sito.


Un altro fattore che aiuta a incrementare  il guadagno attraverso una pagina web è il cosidetto afiliate marketing. Iscriversi ad un network di affiliazione è un’ottima maniera per mettere a dispozione lo spazio del tu sito e ottenere così un guadagno sicuro.
Attraverso programmi di affiliazione infatti è possibile guadagnare attraverso commissione basate su visualizzazioni, click, registrazioni o vendite provenienti dalle publicità del sito.

Muovere tutti i canali a dispozione della pagina, come newsletter e pubblicità diretta,  è senz’altro un’ulteriore maniera di incrementare gli ingressi di un sito e aumentarne, al tempo stesso, la visibiilità.

La cosa principale è pensare in azioni mirate e studiate a priori; è fondamentale incontrare una nicchia di mercato a cui fare riferimento per evitare, in questo modo, inutili dispersioni del messaggio.

Nessun commento:

Posta un commento