giovedì 28 novembre 2013

Guadagnare con sito Web: punta sull’E-Commerce



Secondo una recente ricerca condotta da COOP “Rapporto COOP sui consumi e la distribuzione” 2013 risulta che il contesto economico italiano, caratterizzato da un’incessante crisi recessiva, impone nuovi processi di acquisto per ridurre i costi diretti e accessori delle merci di largo consumo.  




Internet sta modificando le esigenze e le modalità di fruizione di servizi e acquisto di prodotti, il mercato digitale è florido ed in continua crescita e il consumatore 2.0 sfrutta tutte le potenzialità del WEB per soddisfare i propri bisogni. Secondo i dati Nielsen 26 milioni di italiani considerano Internet la principale fonte di informazione e 10 milioni di italiani vedono il prodotto in negozio, lo testano e lo confrontano con quelli dei competitor ma poi effettuano l’acquisto online.  Questo perché acquistare online fa ridurre la spesa, mediamente, del 20%-30% e la merce arriva direttamente a casa. 


Ecco che quindi l’E-Commerce si afferma enormemente in questa situazione economica. L’Europa è uno dei mercati per L’E-Commerce più dinamici e floridi: vale 300 miliardi di euro!

Se i negozi offline fatturano -3% nel 2013, il tasso di crescita delle vendite online arriva a toccare +19%.
Ma come guadagnare con Sito Web? Come emergere dalla massa di nuovi portali di ECommerce e start up che operano online?



Una strategia di Web Marketing è essenziale: Nel media Mix digitale non può mancare l’integrazione tra i Social Media, il Search e la Display Advertising.  

Ad esempio usando i Network di affiliazione, si ha la possibilità di pubblicizzare la propria attività online pagando solo a risultati raggiunti. Volete aumentare le vendite del vostro ECommerce? Nulla è più semplice: attivando una campagna con banner pubblicitari, spenderete il vostro budget solo ad incremento di vendite raggiunto. Infatti il costo può essere a vendita e quindi se si riesce a fare un buon rapporto tra la spesa investita per la campagna e ricavo ottenuto si riesce ad avere un lauto margine. 

Nessun commento:

Posta un commento