venerdì 2 agosto 2013

Viral Marketing: malattia? no... strategia!

Vuoi sfruttare tutte le potenzialità dei Social Network per pubblicizzare la tua società  ma non hai ancora ben capito quali sono le strategie da mettere in atto?

Oggi parliamo del Viral Marketing, una delle migliori tecniche di Social Media Marketing per creare Engagement con gli utenti in target senza spendere un euro.

Cos'è il Viral Marketing?

Il Marketing virale persuade le persone, in un Social Network, portandole a diffondere viralmente un determinato contenuto e influenzando esponenzialmente gli altri friends della  rete sociale a condivere lo stesso messaggio.  Il contenuto si diffonde come un Virus generando valore al brand che l'ha messo in atto.

Coca Cola,  con la sua nuova campagna 2013 "Convidi una Coca-Cola con" sfrutta proprio questa tecnica viral per far accrescere la popolarità del brand così da far aumentare le vendite.

Ma vediamo gli step da seguire per mettere in atto una operazione di Viral Marketing:

-identifica l'idea, il messaggio collegato al tuo brand/prodotto/servizio che può essere ben viralizzato

-riconosci il target di riferimento ossia gli utenti potenzialmente interessati a condividere e viralizzare il tuo messaggio

-inserisci il "Viral message" all'interno del Social Network di riferimento

-collabora con gli Influencer del settore per spingere la condivisione del messaggio e far sì che il contenuto si viralizzi velocemente


Nessun commento:

Posta un commento