giovedì 26 marzo 2015

A chi affidarsi per lo sviluppo di siti web a Roma?

Avere un sito web è ormai un’importante quanto imprescindibile vetrina per poter farsi conoscere dalla clientela. Per questo motivo, lo sviluppo di siti web nella Capitale è un compito che deve essere affidato a delle agenzie di comunicazione che sappiano accontentare le esigenze del cliente coniugando agli aspetti principali che deve avere un portale su Internet.

Prima della messa on line del sito: cosa fare?
L’agenzia di comunicazione pianifica il proprio progetto articolandolo in più fasi. Prima di tutto c’è una fase che riguarda gli aspetti che devono essere analizzati, valutati e approfonditi prima della messa on line del sito. Vengono sentite le richieste del cliente e dopo ciò viene creata una home page che coniuga sia la veste grafica che quella contenutistica. Gli obiettivi infatti devono essere quelli della chiarezza di contenuto presentata nella pagina web e una navigazione quanto più lineare possibile, altrimenti l’utente può benissimo cambiare sito. I contenuti dovranno vertere su una keyword studiata a tavolino e che sia realmente cercata dal popolo di Internet.

Dopo la messa on line del sito: come continuare il lavoro?
Messo on line il sito web, non termina il lavoro. Questo perché di domini su Internet ce ne sono un’infinità e bisogna quindi emergere tra i tanti portali esistenti. Campagne di link building e ottimizzazione SEO sono i due aspetti da approfondire con cura se si vuole aumentare la visibilità del nostro sito web. Più visibilità significa infatti più audience, che si traduce in più clienti. L’ottimizzazione SEO andrà a curare i fattori on page e on site del portale mentre diverse sono le strategie marketing su Internet come per esempio l’utilizzo di banner pubblicitari, article marketing, guest post, redazionali, Google Adwords e sfruttamento dei social network (Google +, Facebook e Twitter). Solo un lavoro così coadiuvato da esperti del settore potranno portare il portale nei primi posti dei risultati dei motori di ricerca.


Nessun commento:

Posta un commento