Avere un sito web è ormai un’importante quanto
imprescindibile vetrina per poter farsi conoscere dalla clientela. Per questo
motivo, lo sviluppo di
siti web nella Capitale è un compito che deve essere affidato a delle agenzie di
comunicazione che sappiano accontentare le esigenze del cliente coniugando agli
aspetti principali che deve avere un portale su Internet.
Prima della
messa on line del sito: cosa fare?
L’agenzia di comunicazione pianifica il proprio progetto
articolandolo in più fasi. Prima di tutto c’è una fase che riguarda gli aspetti
che devono essere analizzati, valutati e approfonditi prima della messa on line
del sito. Vengono sentite le richieste del cliente e dopo ciò viene creata una
home page che coniuga sia la veste grafica che quella contenutistica. Gli
obiettivi infatti devono essere quelli della chiarezza di contenuto presentata
nella pagina web e una navigazione quanto più lineare possibile, altrimenti
l’utente può benissimo cambiare sito. I contenuti dovranno vertere su una
keyword studiata a tavolino e che sia realmente cercata dal popolo di Internet.
Dopo la messa on
line del sito: come continuare il lavoro?
Messo on line il sito web, non termina il lavoro. Questo
perché di domini su Internet ce ne sono un’infinità e bisogna quindi emergere
tra i tanti portali esistenti. Campagne di link building e ottimizzazione SEO
sono i due aspetti da approfondire con cura se si vuole aumentare la visibilità
del nostro sito web. Più visibilità significa infatti più audience, che si
traduce in più clienti. L’ottimizzazione SEO andrà a curare i fattori on page e
on site del portale mentre diverse sono le strategie marketing su Internet come
per esempio l’utilizzo di banner pubblicitari, article marketing, guest post,
redazionali, Google Adwords e sfruttamento dei social network (Google +,
Facebook e Twitter). Solo un lavoro così coadiuvato da esperti del settore
potranno portare il portale nei primi posti dei risultati dei motori di
ricerca.
Nessun commento:
Posta un commento